Home About us Musica Pubblicazioni Press News Galleria Contatti
Associazione Culturale

Chi siamo - About us

Associazione Culturale AEDE

Nata a Milano (Italia) nel 2004, dall’incontro di due musicisti provenienti da aree diverse, l’Associazione Culturale AEDE si propone, come scopo principale, la diffusione e la divulgazione della cultura, della musica e dell’arte, prestando particolare attenzione al settore musicale ed operistico. La collaborazione con docenti altamente qualificati, di musicisti con grande esperienza e artisti di chiara fama, garantiscono un livello di eccellenza delle proposte concertistiche e didattiche, offrendo l’opportunità ai partecipanti ai Corsi di Alto perfezionamento o ai Master di conoscere e apprendere le mille sfaccettature e i segreti del professionismo dai diretti protagonisti del mondo dell’Opera Lirica, dell’Arte e dello Spettacolo. La tradizione viene letta e attualizzata attraverso strumenti e metodologie moderne che possano, in modo concreto, esprimere il nostro tempo, al fine di creare, per i futuri artisti, un percorso attraverso il quale inserirsi in una realtà sempre più complessa e subordinata a dure leggi di mercato. L’Associazione AEDE, inoltre, si propone ad un pubblico internazionale, con l’obiettivo di far maggiormente conoscere, oltre alla musica, la storia, le tradizioni, la letteratura e la cultura del nostro Paese, contestualizzandoli in realtà culturali italiane ricchissime di luoghi suggestivi e di strutture uniche al mondo.   Born in Milan (Italy) in 2004 from the meeting of two musicians belonging to different backgrounds, AEDE main purpose is the diffusion and distribution of culture and art, paying a special interest in music and Opera. The collaboration with highly qualified teachers, musitions and artists of renown, is a guarantee of an excellence level in its programs, providing an opportunity to its students to know and learn the many facets and secrets straight from the professional players of the Lyric Opera, of the Arts and of the Show Business from all over the world.   The tradition is read and updated through modern tools and methodologies that can, in a concrete way, to express our time, in order to create for the artists of the future a path they can use to enter a reality increasingly complex and subject to the harsh laws of business. AEDE has also an interest in international audiences, with the aim to let them know more, in addition to the music, the history and culture of our country, making them enter the rich Italian cultural realities of beautiful places and unique structures.